Vittoria con il 58,7% dei voti (670 in totale) sulla sfidante Magda Tampieri

È Mattia Galli il nuovo Sindaco di Bagnara di Romagna. Il candidato della Lista civica VIVI Bagnara ha battuto la sfidante Magda Tampieri (UniAMO Bagnara) con il 58,7% dei voti (670 in totale).

I votanti, alle urne tra domenica e lunedì, quando i seggi si sono chiusi definitivamente alle ore 15, sono stati 1.177, con un’affluenza del 65,17%, in leggera crescita rispetto alla tornata del 2018.

Il nuovo Sindaco

Ingegnere edile libero professionista 46enne, Mattia Galli è cresciuto nel mondo del volontariato cattolico; è stato prima presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ravenna, poi della Pro Loco di Bagnara. Succede a Riccardo Francone che, sempre per la lista VIVI Bagnara, aveva vinto nel 2018 con il 62,81% dei voti (694 totali).

Le reazioni

Soddisfazione per la vittoria di Galli da parte della Senatrice romagnola di Fratelli d’Italia, Marta Farolfi, che ha sottolineato come si tra del successo del “candidato di una coalizione alternativa alle sinistre”

“Fratelli d’Italia aveva convintamente indicato nella sua persona il voto da riconoscere”, scrive la sen. Farolfi che esprime viva soddisfazione perché: “nell’unico comune della provincia di Ravenna dove si è votato, con il sindaco Galli è stata confermata una maggioranza alternativa alle sinistre e al Pd”.

La sen. Farolfi ha subito contattato il neo sindaco, manifestando la grande soddisfazione personale e di Fratelli d’Italia, dando la propria disponibilità per ogni necessità di cui il comune avesse bisogno a livello parlamentare.


LB