Inoltre, alla sala dibattiti si è parlato di futuro, ricostruzione dopo l’alluvione e politica

Venerdì 1 settembre la Festa nazionale del PD “Il nostro tempo” è continuata con un programma fitto di incontri, musica, divertimento e gastronomia.

Alla sala dibattiti Salvator Allende, alle 18.30, Cecilia D’Elia, Giulia Sudano, Azzurra Rinaldi, Linda Laura Sabbadini e Livia Turco sono stati gli ospiti dell’incontro, moderato da Lorenzo De Cicco,  “Un altro genere di futuro”.

A seguire, alle 20, è stata la volta di un tema molto sentito in questo momento e ancora fresco nella memoria dei romagnoli “L’alluvione e la ricostruzione in Emilia-Romagna”. Sono stati invitati a parlarne Irene Priolo, Vasco Errani, Giuliano Zignani, Roberto Bozzi, Michele de Pascale, Chiara Braga. Ha coordinato il dibattito Vanessa Ricciardi.

Terzo appuntamento della serata alla sala Allende, con Pierluigi Bersani, intervistato da Francesca Schianchi.

Il programma dei 13 giorni di festa prevede oltre 30 dibattiti e numerose presentazioni di libri, con la partecipazione di ospiti nazionali ed europei, rappresentanti della società civile, dei sindacati, dell’associazionismo, del mondo economico. Sono oltre 1.000 i volontari che hanno montato e allestito la Festa e che ne gestiranno ristoranti, bar, pesca, tombola e altre iniziative.

Il programma completo delle Festa è disponibile sul sito del Partito Democratico e su www.festaravenna.it