ELEZIONI COMUNALI 2024. Federico Settembrini nuovo Sindaco di Cotignola

L’unico candidato ha superato il “quorum” del 40%

È Federico Settembrini il nuovo Sindaco di Cotignola.

Il candidato della lista “Insieme per Cotignola – centrosinistra” era l’unico del comune e il voto ha superato ampiamente il “quorum” del 40% (affluenza al 60,28%).

ELEZIONI COMUNALI 2024. Federico Settembrini nuovo Sindaco di Cotignola

Settembrini succede a Luca Piovaccari, Sindaco uscente sempre per il centrosinistra, conquistano 2.869 voti in totale (299 schede bianche, 261 nulle).

Lo scorso 22 maggio Settembrini aveva già presentato la sua Giunta:

“La carica di vicesindaca andrà a Laura Monti, avvocata di 31 anni, che oggi fa parte della giunta guidata da Luca Piovaccari. Si occuperà di: Politiche sociali e per la salute; Pari opportunità e diritti; Politiche per la casa; Europa e gemellaggi; Accoglienza, inclusione e immigrazione.

Martina Minto, designer di 33 anni, curerà le seguenti deleghe: Cultura e turismo; Sport; Politiche educative; Politiche giovanili; Comunicazione; Associazionismo e volontariato.

Leonardo Ricci, project manager di  43 anni, si occuperà di: Bilancio; Società partecipate; Tributi; Personale; Legalità e sicurezza; Polizia locale.

A Michele Rambelli, architetto di 38 anni, verranno affidati: Lavori pubblici; Mobilità; Urbanistica ed edilizia privata; Agenda digitale; Patrimonio.

Federico Settembrini, in qualità di sindaco, si occuperà anche di Attività produttive; Ambiente; Affari generali; Protezione civile”.

Federico Settembrini (al centro), con (da-sx) Ricci, Monti, Minto e Rambelli