Cuore e Territorio al bagno Kia Orana di Marina di Ravenna

Giornata di formazione al bagno Kia Orana

Cuore e Territorio ritorna a fare prevenzione sul litorale Ravennate con i suoi volontari: Serafini, Pati, Iervolino e Vindimian. Gli istruttori di BLSD Carla Bonvicini e Giampaolo Tugnoli nella splendida cornice del bagno Kia Orana hanno con maestria catalizzato l’attenzione dei nuovi abilitati  formandoli  all’uso del BLSD.

“Dopo la Cardioprotezione, offerta nel giugno del 2019 durante la 24 ore ininterrotta di volley e sitting volley, unitamente allo screening cardiologico  rivolto a favore di centinaia di spettatori in ricordo di Valmore. Dopo l’ inaugurazione del defibrillatore pubblico donato da Cuore e Territorio  al Bagno Kia Orana nel mese di agosto 2019, ieri, 12 luglio 2021- riferisce il Presidente Morgese- la  campagna per la prevenzione cardiologica in spiaggia è ripartita, dopo la dura battuta di arresto per il Covid-19,  con  un ulteriore strategico  passo avanti: sono stati abilitati all’uso del defibrillatore  gli operatori degli stabilimenti balneari. Una cornice  di sicurezza pubblica  di spessore e al servizio del turismo di qualità”. 

“Un  percorso reso possibile grazie alla  sensibilità e la disponibilità dei proprietari del Bagno Kia Orana, Piero Corrado e Sergio Goni, che ringrazio” ha spiegato Giovanni Morgese, presidente di Cuore e Territorio.