Stelle Ail

L’appuntamento sarà nel fine settimana del 3, 4 e 5 dicembre nelle principali piazze della Provincia di Ravenna

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso da AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma – per la raccolta fondi a sostegno della ricerca contro le malattie del sangue. La manifestazione è realizzata in tutta Italia, grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia, contraddistinta dal logo AIL, a chi verserà un contributo minimo di 12 €.

L’appuntamento sarà nel fine settimana del 3, 4 e 5 dicembre nelle principali piazze della Provincia di Ravenna. L’elenco aggiornato delle piazze è disponibile sul sito: ailravenna.it/come-aiutarci/stelle-di-natale-ail/

In alcuni punti di distribuzione i volontari AIL saranno presenti anche mercoledì 8 Dicembre – festa dell’Immacolata (tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.ailravenna.it).

Anche la Delegazione Stefano Pirini di Cervia sarà presente con un proprio banchetto di distribuzione delle Stelle, in Viale Roma n. 3 – davanti al negozio La Lunetta – a partire da venerdì 3 dicembre. Presso la Delegazione sarà inoltre possibile scegliere fra i doni solidali proposti da AIL Ravenna: il panettone Flamigni, i nocciolati Rovelli, le sfere natalizie Gilardoni, i braccialetti Cruciani, etc.

Nonostante le difficoltà di questo periodo, AIL Ravenna continua a garantire il servizio di Assistenza Domiciliare, sia medico che psicologico, a supportare il paziente ematologico ed i suoi famigliari, ad acquistare attrezzature e strumentazioni per il Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Ravenna, anche grazie ai fondi raccolti in occasione di queste manifestazioni.

Le Stelle di Natale AIL saranno disponibili anche presso i punti di distribuzione convenzionati che si possono visualizzare sul sito internet e in alternativa si possono ordinare online e riceverle a domicilio grazie alla disponibilità dei tanti volontari AIL e alla collaborazione con gli Angeli in Moto.