
Concepito e coordinato da Auxilia Onlus col contributo del Lions Club Ravenna Romagna Padusa
“Il 29 Giugno 2022, per il Club Lions Ravenna Romagna Padusa si è avverato un sogno… è stato inaugurato a Ravenna il nuovo Centro
Psico-Sanitario Karl Jaspers concepito e coordinato da Auxilia Onlus” esordisce il Presidente, Lorenzo Frisenda.
“Auxilia – continua – è conosciuta da noi Lions per l’utilizzo della sede di Cervia, per la quale contribuiamo al mantenimento con il pagamento delle utenze.
E’ da oltre 2 anni, poco prima della pandemia, che inseguiamo con la dottoressa Alessandrini, coordinatrice di Auxilia, la possibilità di offrire alla città questo servizio altamente prezioso. Il Lions Club Ravenna Romagna Padusa, sempre attento alle nuove necessità di intervento e in questo caso nel tessuto sociale locale, ha promosso e condiviso la possibilità di aprire il centro Psico-Sanitario, al fine di contrastare l’emergenza in tema di sofferenza psicologica e di povertà sociali, soprattutto per i ceti meno abbienti e rivolto agli adolescenti, contribuendo con una donazione di € 2.500,00. L’intento, come con altre Onlus, è di dare una continuità di supporto economico attraverso l’organizzazione di eventi per la raccolta fondi” conclude Frisenda, presidente del Lions Club Ravenna Romagna Padusa.