"Tieni in Forma il tuo Cuore"

In piazza Kennedy eseguiti 120 screening sul rischio cardio vascolare ed effettuate 125 consulenze sui corretti stili di vita

Grande successo della iniziativa “Tieni in forma il tuo cuore” svoltasi ieri a Ravenna in Piazza Kennedy. Sono stati eseguiti 120 screening sul rischio cardio vascolare ed effettuate 125 consulenze sui corretti stili di vita dal personale sanitario del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl.
All’iniziativa hanno portato il loro saluto il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, l’assessore Gianandrea Baroncini e il presidente dell’Ordine dei Medici di Ravenna dott. Stefano Falcinelli.
Erano presenti i cardiologi dell’ospedale di Ravenna, con il primario Andrea Rubboli e del Dipartimento di Sanità Pubblica (dott.ssa Raffaella Angelini e dott.ssa Giulia Silvestrini) coadiuvati dalle Associazioni di volontariato Cuore e Territorio (col Pres. Giovanni Morgese e i cardiologi dr.ssa Annachiara Nuzzo; dr. Mino Spitali e i volontari V. Pres. Serafini, Iervolino – Redavid – Truzzi – Tugnoli) e Cittadinanza Attiva, hanno eseguito sui cittadini che si sono presentati misurazione dei valori di colesterolo nel sangue, del giro vita e del peso corporeo determinando così il rischio individuale di infarto e di ictus.