
Attivo fino a domenica 10 settembre, assiste coloro che, in estate, si trovano in vacanza o lavorano nelle varie località marittime del territorio romagnolo
Nella giornata di oggi, giovedì 1 giugno, e fino a domenica 10 settembre, in Romagna prenderà il via il servizio di assistenza sanitaria ai turisti. Il servizio fornisce un’assistenza sanitaria a tutti coloro che, nel periodo estivo, si trovano in vacanza o al lavoro nelle diverse località marittime del territorio romagnolo, ad esclusione dei cittadini residenti, che continuano a fare riferimento al proprio medico di famiglia.
La partecipazione alla spesa per l’accesso alle prestazioni sanitarie è correlato al tipo di intervento. Per la visita o per la prestazione ambulatoriale semplice il contributo richiesto ammonta a 20€; mentre, per l’intervento a domicilio, è richiesta un contributo di 35€. Tutti i pazienti sono tenuti al pagamento di queste quote, indipendentemente dalla titolarità dell’esenzione.
Le sedi e gli orari del servizio di assistenza sanitaria ai turisti sono visibili nelle locandine in allegato, consultabili nel link del sito web https://www.auslromagna.it/servizi/turisti-assistenza-sanitaria.