L’evento è in programma sabato 10 giugno al teatro Rasi

Il consueto congresso regionale della società italiana di pediatria, quest’anno approda a Ravenna. Più specificatamente, l’evento è in calendario nella giornata di sabato 10 giugno, al teatro Rasi.

Nel programma previsto si affrontano alcuni temi che hanno visto, negli ultimi anni, rilevanti progressi nelle conoscenze, con importanti implicazioni per la pratica clinica, ambulatoriale e specialistica. Si parlerà, quindi, di epilessia e delle patologie di confine; dei disturbi del sonno che meritano un’attenzione diagnostica e, se necessario, terapeutica; dei progressi rilevanti nella diagnosi e nella terapia della mucopolisaccaridosi, un esempio di un “nuovo approccio” alle malattie rare; e delle febbri facili e di quelle difficili, anche nella loro ricorrenza.

Il pomeriggio della giornata sarà tutto dedicato alle “Novità che contano” in allergologia, in dermatologia e in reumatologia. Ampio spazio alla fondamentale partecipazione dei giovani pediatri, anche specializzandi, attraverso comunicazioni orali, tra cui casi clinici, ricerche e modelli organizzativi, e poster.