CMP - OPEN DAY VACCINAZIONE COVID - 19. Anche il Sindaco Michele de Pascale in fila per la vaccinazione

Tanta gente al Cmp per il primo dei due Open Day. Il secondo si svolgerà mercoledì prossimo, 20 dicembre

Tanta gente negli ambulatori del Punto Prelievi CMP di Ravenna per il primo dei due Open Day di vaccinazione Covid, che si è svolto dalle ore 14 alle ore 18 di oggi, mercoledì 13 dicembre. Anche il Sindaco Michele de Pascale in fila assieme agli altri utenti per la vaccinazione.

In considerazione dell’aumento delle richieste pervenute in questi giorni e, al fine di estendere la vaccinazione anche a tutta la popolazione under 60, l’Azienda Usl Romagna ha potenziato l’offerta vaccinale in tutte le sedi distrettuali e organizzato due giornate di open day vaccinali a Ravenna, ad accesso libero, aperte a tutta la fascia di popolazione under 60. La seconda data di open day sarà mercoledì prossimo, 20 dicembre, dalle ore 14 alle ore 18, sempre negli ambulatori Punto Prelievi del Cmp di Ravenna.

Alla luce dei lavori in corso che interessano il piano terra del CMP, si invita la popolazione ad accedere dall’ingresso A (entrata a destra) del CMP. Nel caso in cui i cittadini che si recano agli open day del 13 o del 20 dicembre siano già in possesso di una prenotazione a Cup sono invitati a disdirla per lasciare spazio ad altri utenti.

La campagna avviata in ottobre 2023 sta procedendo attivamente con 18.647 dosi di vaccino somministrate al 6 dicembre in provincia di Ravenna, da Medici di Medicina Generale, Farmacie e Servizi di Igiene Pubblica. Le persone che non hanno ancora effettuato la vaccinazione possono rivolgersi al proprio Medico, alle Farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale o prenotare la vaccinazione tramite Cup o Cup Tel (800 002255) per accedere agli ambulatori vaccinali dell’Ausl Romagna.

Ausl Romagna ricorda che:

  • La vaccinazione non può essere effettuata se non sono trascorsi almeno 3 mesi dall’ultima infezione Covid o dall’ultima vaccinazione anti Covid
  • La vaccinazione non può essere effettuata se è in atto malattia acuta con febbre