Gli interventi sono cominciati questa settimana e termineranno a luglio

Questa settimana sono iniziati i lavori di ristrutturazione e messa a norma dell’impianto sportivo dell’istituto tecnico agrario “L. Perdisa” situato a Ravenna, in via dell’Agricoltura, 5.

Un progetto molto importante realizzato dalla Provincia di Ravenna e finanziato nel Secondo Piano pluriennale di “sport e periferie”. La palestra infatti è utilizzata settimanalmente dagli studenti dell’istituto secondario di secondo grado per le ore curriculari di ginnastica e da società sportive in orario extrascolastico.

I lavori coinvolgeranno sia l’interno che l’esterno e verteranno su ogni dettaglio per rendere la palestra più innovativa e sicura, dalla sostituzione e potenziamento dell’illuminazione sul campo di gara alla sostituzione del manto di copertura con una nuova impermeabilizzazione e nuovi pannelli isolanti.

Significativi anche gli interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche e a rendere quindi fruibili e più agevoli gli spazi ad eventuali atleti o studenti diversamente abili. Tra questi si citano il rifacimento di due pavimentazioni in lastre di ghiaia per facilitare l’uscita d’emergenza e la realizzazione di un servizio igienico agibile con doccia a pavimento, water e lavandino a norma.

A fine lavori l’impianto sportivo sarà omologato per la pratica agonistica della pallacanestro per il campionato giovanile regionale senza presenza di pubblico secondo le definizioni contenute nelle normative CONI.

I lavori andranno a concludersi ad inizio luglio.