È organizzato ogni anno dal Coordinamento pedagogico della Bassa Romagna

Venerdì 3 settembre nel giardino del centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda si è tenuto il seminario di apertura dell’anno educativo 2021/2022, dedicato ai servizi per l’infanzia dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Il programma del seminario, dopo i saluti istituzionali, ha visto la presentazione dell’offerta formativa e delle linee guida “Sevizi a cielo aperto”, a cura del gruppo del Coordinamento pedagogico dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e delle cooperative Zerocento e Il Cerchio. è inoltre intervenuta la dottoressa Claudia Righetti con un approfondimento intitolato “Solida-Mente” e dedicato al gruppo di lavoro come antidoto allo stress e alla vulnerabilità del benessere psicofisico.

L’incontro ha ospitato il personale dei servizi educativi 0-6, educatrici e insegnanti che operano nei nidi e nelle scuole dell’infanzia dell’Unione.

Il seminario di apertura dell’anno educativo è proposto ogni anno dal Coordinamento pedagogico dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, nell’ambito del programma di formazione permanente e qualificazione per le educatrici e le insegnanti dei servizi 0-6 anni dell’Unione, con lo scopo di valorizzare i percorsi di continuità tra nido e scuola dell’infanzia.