Le due persone selezionate andranno nella città spagnola di l’Orxa (Lorcha) per una formazione sulle tematiche legate al cicloturismo rurale. Scadenza presentazione domande: 27/09/202

Il Comune di Russi, partner del progetto “Suistanable rural cycletourism” è alla ricerca di due partecipanti da selezionare, che andranno nella città spagnola di l’Orxa (Lorcha) situata nella Comunità Autonomia Valenciana, per partecipare ad una formazione sulle tematiche legate allo sviluppo e le opportunità offerte dal cicloturismo rurale.
La formazione si svolgerà dal 17 ottobre al 24 ottobre 2021 a l’Orxa, in Spagna.

L’obiettivo principale della formazione sarà:
Adottare nuove strategie per lo sviluppo nell’ambito del cicloturismo rurale.
Rispondere alla crisi attuale e offrire opportunità di sviluppo culturale ed economico alle aree rurali
Migliorare le capacità e le competenze dei partecipanti nel campo del turismo sostenibile nelle aree rurali e migliorare l’economia locale nel settore dell’ospitalità.
Aiutare i giovani disoccupati delle aree rurali a promuovere opportunità professionali attraverso il turismo rurale sostenibile, a rivalutare fortemente il loro senso di appartenenza e il radicamento nel luogo di origine, che contrasta con l’attuale spopolamento delle aree rurali.

Lingua di svolgimento della formazione: Inglese.
Paesi partecipanti: Spagna, Romania, Lettonia, Estonia, Italia, Portogallo, Slovacchia.
Numero totale di partecipanti alla formazione: 20.
Chi è il partecipante ideale al progetto?
Operatori/trici nell’ambito del settore del lavoro giovanile, educatori ed educatrici, assistenti sociali, insegnanti, operatori nel sociale, operatori turistici, studentesse e studenti universitari ecc.
Cerchiamo persone disposte a condividere la propria esperienza nella propria comunità e che sono interessate alle tematiche ed aglo ambiti lavorativi sopramenzionati.
I candidati devono avere almeno 18 anni compiuti ed essere in grado di comunicare in inglese.

Informazioni importanti:
Il vitto, l’alloggio e la formazione sono interamente finanziati dal progetto secondo le regole del programma Erasmus+ tramite l’organizzatore della formazione.
Le spese di viaggio saranno rimborsate al partecipante fino a un importo di 275 €.
Il partecipante deve conservare i documenti di viaggio da e per la destinazione e consegnarlo/inviarlo all’organizzatore del progetto secondo le sue istruzioni.

Come candidarsi?
Inviaci il tuo CV ed una breve lettera motivazionale sul perché vorresti partecipare a questo progetto a [email protected]

Scadenza presentazione domanda: 27/09/2021.

Il progetto è sostenuto finanziariamente dal programma Erasmus+. Per ulteriori informazioni www.comune.russi.ra.it.