(Foto Shutterstock.com)

Il festival si svolge in diretta streaming alla pagina Youtube “Festival dell’ Orientamento Ravenna”, dalle 15.00 alle 17.30, dal 22 al 26 novembre 

Alla progettazione del futuro lavorativo di studenti e studentesse di quarta e quinta superiore è dedicata la terza edizione del Festival dell’orientamento, in programma dal 22 al 26 novembre 2021.

Il festival si svolge  in diretta streaming alla pagina Youtube “Festival dell’ Orientamento Ravenna”, dalle 15.00 alle 17.30. 

Il cuore del festival è l’orientamento professionale e vede il coinvolgimento di esperti, professionisti, ordini professionali e associazioni di categoria che raccontano la propria esperienza e i trend del mercato del lavoro.

Ogni giornata è dedicata ad un  tema: Agri-food, Sanitario, Tecnico–Industriale, Servizi ed Economia Cultura, Sport,  Creatività e Turismo e sono previsti spazi di approfondimento su Istituti Tecnici Superiori, tirocini, servizio civile e volontariato, lavoro all’estero, come redigere un curriculum.

Il festival dell’ orientamento è una delle azioni previste dal “Piano di azione triennale per l’ orientamento e il successo formativo”, coordinato dalla Provincia in collaborazione con la rete degli istituti scolastici, l’Ufficio Scolastico, i Comuni e le Unioni dei Comuni, la Camera di Commercio.  Le attività sono realizzate da A.E.C.A. ( Associazione Emiliano-Romagnola Centri Autonomi Formazione Professionale).