Le lezioni riprenderanno regolarmente presso la scuola secondaria di primo grado di Bagnacavallo lunedì 10 gennaio 2022

In occasione dell’ultima lezione del 2021 e delle vacanze per le festività, mercoledì 22 dicembre alle 20, in piazza della Libertà a Bagnacavallo, gli allievi dei corsi di italiano e cultura civica per stranieri invitano la cittadinanza e le associazioni a un incontro/scambio.

«Si tratterà di un incontro – sottolinea lo staff dei docenti dei corsi – nel segno della pace, della fraternità e dei diritti umani, ricordando che la scuola e la conoscenza rappresentano sempre preziosi strumenti per costruire libertà.»
Ci sarà spazio per pensieri, auguri e musiche dal mondo e verranno offerte bevande calde davanti al fuoco. Parteciperà la vicesindaca e assessora alle Politiche sociali ed educative Ada Sangiorgi. L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

L’incontro è organizzato, in collaborazione con il Comune, dalla “Rete Restiamo Umani – Bagnacavallo” e da: Coordinamento per la Pace, Caritas, Help For Family, Amici di Neresheim, Jam Salam, Spi-Cgil, Cpia Ravenna, Centro sociale Amici dell’Abbondanza, Circolo Arci Casablanca Villanova, Comunicando, Anpi.

Le lezioni riprenderanno regolarmente presso la scuola secondaria di primo grado di Bagnacavallo lunedì 10 gennaio 2022.