(Shutterstock.com)

L’istituto faentino racconterà la sua esperienza a ‘Presa diretta’

Il rapporto tra gli adolescenti e le nuove tecnologie questa sera sarà protagonista di ‘Presa diretta’ il programma del giornalista Riccardo Iacona in onda questa sera, lunedì 20 marzo su Rai 3, dalle 21.20.

La puntata, dal titolo ‘La scatola nera’ fa riferimento a quanto oggi le nuove tecnologie e i device irrompano nelle nostre vite di tutti i giorni. Tra gli argomenti di discussione anche il tema del rapporto tra adolescenti e i social che spesso, se usati in maniera sbagliata, possono determinare negativamente la vita dei ragazzi.

Una della scuole superiori del faentino, su questo tema ha lavorato moltissimo. Si tratta dell’Istituto tecnico Oriani sin da subito attento all’uso distorto della tecnologia tanto da essere stato uno dei primi istituti in regione a chiedere ai propri studenti di depositare agli insegnanti il cellulare all’inizio delle lezioni. Di questo e di altro si parlerà nel servizio. L’intervento del preside e di alcuni degli insegnanti dell’Oriani è previsto attorno alle 22.38.

L’ingresso dell’Istituto Oriani di Faenza