Scuola media Pascoli di Castel Bolognese

Il plesso scolastico Pascoli era rimasto danneggiato durante l’alluvione di metà maggio

In questi giorni inizieranno i lavori di sostituzione e riparazione degli impianti delle scuole medie di Castel Bolognese, danneggiate dall’evento alluvionale del 16 e 17 maggio.

L’intervento, commissionato direttamente dall’amministrazione della cittadina sulla via Emilia, sarà realizzato in somma urgenza e verrà ultimato in tempo per la riapertura dal 15 settembre.

“Le scuole medie di Castello – spiega il sindaco Luca Della Godenza – sono una struttura all’avanguardia e auto-sostenibile energeticamente. Negli ultimi anni abbiamo investito molte risorse per renderle sicure, innovative ed efficienti. L’obiettivo è quindi quello di ripristinare le parti impiantistiche alluvionate e consentire una piena ripresa delle attività.

Abbiamo avuto danni ingenti in quattro dei cinque edifici scolastici presenti nel nostro comune e siamo al lavoro costante per consentire a tutti il rientro a scuola il 15 settembre. Nei prossimi giorni informeremo circa i lavori negli altri edifici.

Voglio infine ringraziare l’ufficio tecnico del comune che sta operando con il massimo impegno per raggiungere il risultato”.