Il sindaco: “Una comunità che ha cura dei bambini investe nel futuro”

Ad inaugurare la nuova sede, in via IX Febbraio, 4 è stato il sindaco Fabrizio Matteucci, che ha colto l’occasione per sottolineare il ruolo cruciale della comunità al sostegno dei diritti dei bambini.

“La cura nei confronti dell’infanzia e dell’educazione ci dà il polso dell’attenzione che destiniamo al futuro – commenta Matteucci. L’idea forte di una comunità che investe nell’educazione dei bambini e dei ragazzi attraverso una rete qualificata di servizi, è il filo conduttore delle iniziative che il nostro Comune mette in campo per i suoi giovanissimi cittadini. Colgo l’occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Unicef per ringraziare questa associazione per il suo impegno costante e quotidiano per fare crescere e radicare nella nostra comunità la sensibilità nei confronti dei diritti dei bambini. Impegno che l’Unicef svolge con passione e generosità, aiutandoci a non dimenticare in primo luogo i diritti di quei bambini che vivono nei Paesi più disagiati”.

Insieme al sindaco, prenderanno parte alla cerimonia il prefetto di Ravenna Riccardo Compagnucci, l’Arcivescovo monsignor Giuseppe Verucchi, il direttore generale Unicef Roberto Salvan, l’Assessore alle Pari Opportunità Giovanna Piaia, l’assessore al Decentramento Silvia Lameri, l’assessore all’Istruzione Electra Stamboulis, la presidente della Prima Circoscrizione Mara Cavallari, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Giovanni Di Iorio e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Lanfranco Gualtieri.