
Partecipano al progetto anche Cuore e Territorio e Ravenna24ore, oltre a UISP, UIL e Uil Pensionati Ravenna e i fondatori Gruppo Consar, CGIL e Spi – Cgil
Quando l’associazione “Il Terzo Mondo ODV”, per conto dei bambini, patrimonio mondiale universale lancia per la terza volta il motto: #grazieBabboNatale, il mondo del volontariato e del lavoro risponde con entusiasmo e coinvolge la cittadinanza ravennate nella “gara della solidarietà”.
Quest’anno partecipano per la prima volta l’associazione Cuore e Territorio e il quotidiano online Ravenna24ore, UISP, UIL e Uil Pensionati Ravenna con Morgese, Serafini, Alberoni, Sama e Brandino che hanno coinvolto associati, atleti, lettori e tesserati. Charles Tchameni Tchienga, Presidente dell’ Associazione Il Terzo Mondo ODV, non nasconde la propria soddisfazione per la presenza anche dei fondatori di questa iniziativa con: Gruppo Consar, CGIL e Spi – Cgil con Rosetti, Melandri e Masotti che hanno coinvolto i propri dipendenti e compagni. Ed in fine Il Comune di Ravenna con l’Assessora Morigi, dell’ Assessorato all’immigrazione, che oltre a patrocinare l’evento ha organizzato, sostenuto, promosso e realizzato l’iniziativa “Grazie Babbo Natale” giunta alla sua TERZA EDIZIONE.
C’è anche da sottolineare – prosegue Tchienga – che, sempre a sostegno di questa terza edizione, oltre alla raccolta dei giocattoli nuovi o usati ma ben tenuti, puliti e funzionanti (preferibilmente già impacchettati e diversi per età – 0 a 12 anni) in atto fino al giorno 21 dicembre si può donare bonificando sul conto corrente bancario ALL’IBAN: IT 91 F 0200813120000104559375 UNICREDIT Piazza del Popolo. Ravenna Causale: grazie babbo natale”. Quest’anno, per l’emergenza Coronavirus, non potendo fare come consuetudine una festa assieme a tutti i bambini, bambine e le loro rispettive famiglie… Babbo Natale consegnerà a domicilio, dal 22 al 24 dicembre.
L’intento di questo grande evento natalizio – dicono gli organizzatori – è quello di non lasciare senza regalo nessun bambino e/o bambina di cui la famiglia si trova in difficoltà economica a causa del Covid e non solo. -Poiché il sorriso di un bambino è per noi un punto di crescita-Conclude – Charles Tchameni Tchienga – ricordando che subito dopo natale riprenderà l’operazione benefica “tutti insieme contro il covid” per aiutare le famiglie indigenti.
Inoltre, per sostenere economicamente le attività dell’associazione “Terzo Mondo ODV” è possibile effettuare un bonifico bancario ALL’IBAN: IT 91 F 0200813120000104559375 UNICREDIT Piazza del Popolo. Ravenna Causale: Lo Sportello del Sorriso”
Per informazioni 328 1455130