La nuova annata sarà presieduta da Federico Spadoni

Passaggio di consegne in questi giorni di avvio della nuova annata rotariana 2021-2022, che sarà presieduta da Federico Spadoni, dottore commercialista e revisore contabile, che sostituisce Riccardo Papa alla guida del Rotary Club Ravenna Galla Placidia.

Alla presenza del past Governatore del Distretto 2072, Adriano Maestri, è stato effettuato nei giorni scorsi presso Villa Rota a Piangipane il passaggio delle consegne fra Papa e Spadoni. Nel corso della cerimonia, alla quale hanno partecipato numerosi soci insieme a molti loro congiunti, si sono ricordati i vari service effettuati durante l’annata, tra  i quali ricordiamo, senza elencarli tutti:

̶  l’acquisto di tablet per le RSA per consentire i collegamenti durante il periodo del lockdown;

̶  LIBRALUX, per alleviare il dolore, in favore del reparto di Terapia Antalgica dell’Ospedale di Ravenna;

̶  l’acquisto di libri per consentire la creazione di una nuova biblioteca per la Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo di Ravenna.

A questi vanno poi aggiunti i service portati avanti insieme al Distretto o in sinergia con altri Club.

Nella serata il neo Presidente Spadoni ha presentato il nuovo Consiglio direttivo e ha delineato le linee programmatiche che, seguendo un percorso di continuità, coinvolgeranno attivamente il Club ed i relativi soci, sempre più impegnati nel cercare di far conoscere i progetti che si intendono realizzare. E’ stato anche consegnato il Paul Harris, la massima onorificenza rotariana, a Riccardo Papa, riconoscendo l’impegno profuso nel corso di un’annata così difficile come quella appena trascorsa.

Tutti i soci hanno poi formulato un grandissimo augurio al neo Presidente Federico Spadoni, sicuri che saprà ottenere importanti risultati nel corso dell’annata 2021-2022, grazie all’impegno profuso e alle collaborazioni che riuscirà ad attivare da parte di tutti i soci.