
Il progetto, con l’inizio fissato per martedì 16 novembre, è rivolto ai ragazzi delle scuole medie territoriali
A partire da martedì 16 novembre, l’assessorato alle pari opportunità del comune di Cervia, attraverso i servizi alla comunità e i centri “SeiDonna” e “Informagiovani”, promuove “Educare ai diritti umani e alla parità di genere”, un laboratorio di sensibilizzazione sui diritti umani; sugli stereotipi legati ai ruoli sociali e sulla parità di genere, rivolto ai ragazzi delle scuole medie del territorio.
Il percorso, condotto dalla compagnia “Teatro del Drago”, si svilupperà attraverso sette incontri gratuiti, in programma il martedì nella saletta del “Welfare” della scuola primaria “Spallicci”, in via Pinarella, 17, dalle 14.45 alle 16.45.
Come illustrato in una nota, le tematiche affrontate in questo progetto saranno diverse: dopo un’introduzione generale ai diritti umani; si tratteranno le varie forme di violenza di genere che, quotidianamente, colpiscono le donne; poi ci si sposterà sui pregiudizi che ancora sostengono le disparità di trattamento e ledono la dignità umana. Inoltre, lo svolgimento delle attività prevede l’utilizzo di tecniche di apprendimento dirette e coinvolgenti quali il teatro di figura, la simulazione, la discussione guidata e il role playing, conclude la nota.
I posti sono limitati e, per maggiori informazioni e per prenotare, è necessario scrivere una mail all’indirizzo informagiovani@comunecervia.it o all’indirizzo seidonna@comunecervia.it; oppure è necessario telefonare allo 0544 979265 o allo 0544.979266.