
Luogo in cui verranno effettuate visite specialistiche a favore di persone meno abbienti e punto di riferimento per l’attuazione dei Service Nazionali sulla sclerosi e l’ambliopia
Si è svolta sabato scorso a Pizzo presso il Centro NewDelta la cerimonia per la firma dell’accordo tra la So.San Nazionale e la proprietà della struttura sanitaria per la concessione gratuita di ambulatori, quale sede per la nascita del Centro di Solidarietà Sanitaria Lions che promuove visite specialistiche a favore di persone meno abbienti, nonché punto di riferimento per l’attuazione dei Service Nazionali sulla sclerosi e l’ambliopia.
Il Centro nasce sotto il patrocinio del Lions Club di Vibo Valentia. All’inaugurazione accolti dal direttore sanitario il prof. Giuseppe Gambardella, erano presenti il presidente So.San Nazionale Lions dott. Salvatore Trigona, il Commissario prefettizio del Comune di Pizzo dott. Antonio Reppucci, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Vibo Valentia il dott. Antonino Maglia, i responsabili del Centro So.san Lion Messana dott.ssa Baradello e del Centro So.san Lion Valle del Savuto Arch. Marzano, il vice presidente del Lions Club di Vibo Valentia dott. Danilo Cafaro, ero presenti inoltre i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio provinciale quali Croce Rossa Italiana, Associazione Ali di Fata e Associazione Augustus. Presenti i medici e specialisti che hanno aderito alla So.san mettendo a disposizione gratuitamente le loro professionalità a servizio dei bisognosi.