
Ieri, mercoledì 13 aprile, il team ravennate di volley si è recato all’ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna per consegnare il regalo
Anche quest’anno, la Pietro Pezzi Ravenna, club di volley maschile che milita nei campionati di serie C, di serie D, di Prima divisione territoriale e di under 19, ha donato le uova di Pasqua ai giovani pazienti del reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale cittadino “Santa Maria delle Croci”. Un piccolo gesto, ma dal grande significato. Questo il principio che ha ispirato il team, attivo ormai da cinque anni e intitolato a Pietro Pezzi, pallavolista e poliziotto, scomparso nel settembre 2017, all’età di 29 anni, a causa di un incidente stradale mentre era in servizio, che, come afferma una nota, presta, da sempre, attenzione per il sociale e per i valori della solidarietà.
Nella mattinata di ieri, mercoledì 13 aprile, una delegazione di atleti del club ha consegnato le uova di cioccolato all’unità operativa di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Ravenna, alla presenza del direttore dottor, Federico Marchetti; del dottor, Luca Casadio; e della dottoressa, Patrizia Baratoni, conclude la nota.
In merito alla consegna delle uova, si è espresso Alessio Saporetti, dg della Pietro Pezzi: “Anche noi siamo ‘piccoli’, ovvero ‘giovani’ nel panorama del volley ravennate, come lo sono i degenti del reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Ravenna, ma teniamo molto ai principi della solidarietà, principi condivisi peraltro da tutti i tesserati del nostro club”, ha concluso Saporetti.
Anche il dottor Federico Marchetti ha apprezzato molto il gesto del team ravennate, esprimendosi con le seguenti parole: “Questi gesti e queste sensibilità dimostrano il forte legame esistente fra le associazioni del nostro territorio e i servizi sanitari. Una ricchezza che esprime un importante valore di appartenenza ad una comunità. Per questo, con immenso piacere, accogliamo questa donazione offertaci dai ragazzi della Pietro Pezzi”, ha concluso Marchetti.