L’opera d’arte, collocata nell’angolo tra via Caduti per la libertà e via dei Cosmonauti, fa parte del progetto dal titolo “Cantiere bellezza”

Il murales nella barriera di chiusura dell’ex passaggio a livello nell’angolo tra via Caduti per la libertà e tra via dei Cosmonauti a Cervia, è terminato.

Quest’opera di arte urbana si inserisce all’interno del progetto intitolato “Cantiere bellezza”, il quale ha comportato l’abbellimento, sempre con murales, di vari edifici del comune cervese, come l’emporio solidale, il condominio solidale, la torretta di e-distribuzione, e l’ospedale.

 L’idea ispiratrice del progetto è quella di portare la bellezza nei luoghi del sociale e della comunità, tutti posti in cui ci si prende cura delle persone e che rimangono un po’ ai margini della società.

 Nel manufatto collocato nella barriera di chiusura dell’ex passaggio a livello e realizzato dall’artista Virginia Verona, sono raffigurati pesci e immagini che richiamano la vocazione di Cervia, città legata al mare.

Cesare Zavatta, assessore alla cultura del comune di Cervia, in merito all’opera d’arte realizzata dall’artista Verona, si è così espresso: “Anche quest’opera si inserisce nel progetto di abbellimento della città e nella valorizzazione della street art a cui Cervia si sta ispirando, basti pensare anche alla suggestiva mostra di Haring dei mesi scorsi. Il progetto ‘Cantiere bellezza’ è una riqualificazione artistica di strutture e di manufatti con opere che vogliono trasmettere l’anima della località a residenti e a turisti. I lavori impreziosiscono l’ambiente urbano della nostra località, e le prossime opere andranno ad abbellire il sottopasso di via Fusconi, le rotonde e gli ingressi cittadini”, ha concluso Zavatta.