Parcheggio (foto di repertorio)

Sono partiti nella giornata di oggi, venerdì 5 agosto, gli interventi, che prevedono anche la realizzazioni di una pista di ciclabile che colleghi la via interessata dai lavori a via Melozzo da Forlì

Sono iniziati oggi, venerdì 5 agosto, i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio in via Pietro da Rimini, nella frazione di San Michele. Il parcheggio sarà a servizio sia della scuola d’infanzia “Zaccagnini”, interessata da interventi di ampliamento, sia di tutta la comunità.

Attualmente, sull’area, sono presenti undici parcheggi che, dopo gli interventi, diventeranno ventidue, quantità maggiore rispetto alla dotazione minima richiesta rispetto al volume del nuovo edificio scolastico, pari a sei. Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di una pista ciclabile di collegamento tra, appunto, via Pietro da Rimini e tra via Melozzo da Forlì.

I lavori, la cui durata prevista è di due mesi, saranno in uno stato avanzato e in parte fruibile all’apertura delle scuole, per concludersi più avanti, contestualmente all’avvio della realizzazione della pista ciclabile. Il valore degli interventi è pari a 200.000€, somma finanziata all’interno del “Piano degli investimenti 2022”.