Piantumazione di 12 nuove alberature presso l'area del campo sportivo della Parrocchia di S. Pier Damiano

Presso l’area del campo sportivo della Parrocchia di S. Pier Damiano

Sabato 3 Dicembre il Lions Club Ravenna Romagna Padusa si è fatto promotore, in collaborazione con le Parrocchie di S. Simone e Giuda e di S. Pier Damiano, della piantumazione di 12 nuove alberature presso l’ area del campo sportivo della Parrocchia di S. Pier Damiano posta nel cuore del quartiere Darsena di Ravenna.

L’iniziativa è avvenuta nell’ambito della manifestazione “mettiamo radici nel futuro” promossa dalla Regione Emilia-Romagna volta a mitigare i cambiamenti climatici. I nuovi alberi della specie Carpinus Betulus sono stati forniti dal Vivaio Landi di Mezzano.

La messa a dimora dei nuovi alberi è un segno tangibile della pluriennale collaborazione solidale del Lions Club Ravenna Romagna Padusa per la realizzazione di diversi progetti a favore dei giovani e dei bambini delle due Parrocchie, rappresentate dal Parroco Don Gigi, che ha assicurato l’impegno per la cura delle piante al fine di consentirne la crescita.

Nei giorni precedenti il Lions Club Ravenna Romagna Padusa ha collaborato con la Pro-Loco di Lido Adriano per la piantumazione di 30 nuove alberature nella rotonda di fronte alla chiesa e nella scuola di Lido Adriano.