
Maria Letizia Marini: “Il Rotary lavora fattivamente per l’inclusione. Questo progetto vuole pari opportunità anche nell’andare per mare”
In una fredda e luminosa mattinata d’inverno, il calore dell’amicizia fra Rotary e Marinando si è acceso attorno a “Ponente”, così è stata battezzata l’Hansa 303 sulla quale da ora in poi potranno allenarsi e regatare anche le persone con disabilità, grazie al contributo generoso del Rotary.
“Il Rotary lavora fattivamente per l’inclusione, con molti progetti anche molto impegnativi in tutto il mondo, e ci pare che questo progetto che vuole pari opportunità anche nell’andare per mare, possa aiutare molte persone, proprio qui da noi” ha detto al taglio del nastro la Presidente del Rotary Club Ravenna Maria Letizia Marini, che era presente assieme ai Presidenti dei Club di Faenza, Lugo e Galla Placidia, per Marinando Sante Gherardi e per Marinando 2.0 (la parte più sportiva) Francesco Pontone.
La barca ha già un calendario fitto di regate (a Marina di Ravenna, per esempio, l’8 e il 9 luglio), ma soprattutto sarà la protagonista della scuola di vela che si vuole veramente aperta a tutti.