Raccolta porta a porta

Sul lungomare Deledda sarà allestita la zona “transition” con appositi punti di raccolta

In occasione dell’Ironman, evento sportivo in programma sabato 16 settembre e domenica 17 settembre nelle zone di Cervia e di Milano Marittima, cambiano gli orari per il servizio di raccolta porta a porta per famiglie ed attività.

Da lunedì 11 settembre, infatti, sul lungomare Deledda sarà allestita la zona “transition”, che andrà dal bagno White beach 150 al bagno Dover 175 e che verrà chiusa con transenne e con corridoi di accesso fino alle traverse che dal lungomare conducono a viale Italia. Data l’impossibilità di transito dei mezzi di raccolta in tale area, da lunedì 11 settembre fino a lunedì 18 settembre, nelle traverse che sfociano sull’area “transition” del lungomare saranno installati dei punti di raccolta temporanei, in sostituzione del servizio porta a porta, che ripartirà regolarmente martedì 19 settembre. Dalla mattinata di venerdì 15 settembre, poi, i corridoi verranno chiusi fino alla sera di domenica 17 settembre, finché non sarà concluso l’evento, motivo per cui gli stabilimenti balneari interessati dovranno circumnavigare l’area e conferire i loro rifiuti nei punti di raccolta temporanei a loro più comodi.

Solo per sabato 16 settembre, nelle zone del lungomare interessate dalla manifestazione, la raccolta del vetro verrà effettuata dalle 3, e non dalle 9, come previsto dal calendario per via del blocco stradale. A Castiglione di Cervia e nella zona Tantlon, nella giornata di sabato 16 settembre, vista la chiusura al traffico dalle 5.30, il servizio porta a porta di plastica/lattine verrà ritirato dalle 3, anziché dopo le 11. A Castiglione di Ravenna, a Casemurate, a Mensa, a Matellica, a Villa Inferno, a Cannuzzo e a Pisignano, sempre sabato 16 settembre, invece, sarà anticipata la raccolta porta a porta della plastica/lattine alle 3, al posto che dalle 11. Nel centro di Milano Marittima, l’esposizione di tutte le tipologie di rifiuti raccolte a domicilio nelle giornate di sabato 16 settembre e di domenica 17 andrà effettuata dalle 23 della notte precedente la raccolta alle 3 del giorno seguente, anziché dalle 12 alle 13. Più specificatamente, il calendario rosa, per le famiglie, prevede la raccolta di organico e sfalci dalle 23 di sabato 16 settembre alle 3 di domenica 17 settembre; mentre, il calendario grigio, per le attività, prevede la raccolta di organico e cartone, dalle 23 di venerdì 15 settembre alle 3 di sabato 16 settembre e la raccolta di indifferenziato, organico e cartone dalle 23 di sabato 16 settembre alle 3 di domenica 17 settembre.