Container del Sorriso vuoto rientrato a Ravenna
Container del Sorriso

Il Presidente della Onlus Il Terzo Mondo, Charles Tchameni Tchienga: “Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione”

“Per la gioia e la soddisfazione dei volontari della Onlus Il Terzo Mondo, nel tardo pomeriggio di ieri, é rientrato presso il piazzale del Gruppo Consar il Container del Sorriso (vuoto) della Onlus partito dal Porto di Ravenna per il Centro Africa carico di aiuti umanitari a sostegno delle popolazioni indigenti del Camerun” dichiara il Presidente Charles Tchameni Tchienga. 

“Il rientro del container vuoto, che accolgo con applauso, è una motivazione in più che ci darà la possibilità di concretizzare di nuovo l’invio in Camerun del materiale umanitario in programmazione prossimamente – continua Tchienga -. Per questo tanto atteso rientro a Ravenna del Container del Sorriso, che ora consente allo Sportello del Sorriso di via Grado 30 di dare continuità alle iniziative di cooperazione internazionale allo sviluppo della Onlus Il Terzo Mondo, ringrazio particolarmente Rosetti Veniero, presidente del Gruppo Consar e tutti gli collaboratori coinvolti; Roberto Viola, branch manager della sede distaccata di Ravenna dell’agenzia marittima Le Navi e il suo staff, il Terminal Container Ravenna, la Team Medlog e MSC Camerun e la Dogana del Porto Autonomo di Douala. Ringrazio infinitamente ed indistintamente tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione. Pronti per una nuova avventura umanitaria” ha concluso Tchameni.