Da lunedì 22 aprile, verranno modificati i contatti dell’agenzia governativa per chi telefona o da un telefono mobile o dall’estero

Da lunedì 22 aprile, cambiano i contatti dell’Agenzia delle entrate per chi chiama o da un telefono mobile, oppure da fuori dell’Italia. I nuovi numeri dell’agenzia governativa, per le chiamate da cellulare, sono lo 06 97617689, che va, così, sostituire il precedente 06 96668933. Resta invariato, invece, l’800 909696, il numero verde per le telefonate da rete fissa. Per quanto concerne, il costo delle chiamate, se effettuate dal cellullare e dall’estero, dipende dal piano tariffario del chiamante; mentre, se effettuate da rete fissa, il servizio è gratuito.

Per quanto riguarda gli avvisi sui numeri attivi, l’Agenzia, tramite un messaggio audio, sta comunicando la novità agli utenti del call center in attesa di parlare con un consulente. Inoltre, coloro che, nei prossimi mesi, continueranno a usare i vecchi recapiti, saranno sempre informato sempre tramite un messaggio audio sui numeri corretti.

Infine, capitolo assistenza telefonica dell’Agenzia delle entrate. Chiedere informazioni su novità e su scadenze fiscali; assistenza su comunicazioni di irregolarità; e informazioni sullo stato di un rimborso, sono questi alcuni dei servizi disponibili.

Per maggiori informazioni è necessario consultare la sezione “Contatti e assistenza-Assistenza fiscale”, visitabile nel sito web www.agenziaentrate.gov.it.