Nordicata Lions
Nordicata Lions

In occasione della “nordicata” è stato anche consegnato un assegno al Centro educativo “Anacleto”

Giovedì 25 aprile alla Cà Nova, 270 persone hanno partecipato alla tradizionale festa “Nordicata Gastronomica per donare due occhi a chi non vede” organizzata dal Lions Club Ravenna Dante Alighieri, Presidente Vincenzo Rivizzigno, in collaborazione con Leo Club, Nordic Walking Ravenna, Round Table 11 Ravenna , Zero Bike e Servizio Cani Guida di Limbiate. Ha partecipato all’iniziativa l’Assessore Yuri Gallonetto in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Una festa che, beneficiando del beltempo si è concretizzata con diverse attività sportive: biciclettata, passeggiata Nordic Walking guidata dagli Istruttori Gabriele e Donatella, visita guidata nella Pineta accompagnati dai Carabinieri Forestali e per la Biodiversità.

Nel pomeriggio è stato consegnato dall’Istruttore Riccardo Spasari del Centro di addestramento di Limbiate il bellissimo cane guida labrador miele, “Eracle”, alla non vedente Sig.ra Tatiana Kryvets, che ha ringraziato commossa per i suoi nuovi occhi e la sua speciale compagnia.

Il Club ha inoltre donato un assegno di 2000 euro alla Dott.ssa Alessandra Annibali Coordinatrice del Centro educativo “Anacleto” che si occupa di aiutare bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie.

Il Presidente, dopo aver ringraziato gli organizzatori e tutti i presenti, ha ribadito che “Il momento della consegna è sempre emozionante e rappresenta l’inizio di una nuova vita per chi lo riceve. Tutto ciò è reso possibile grazie alla dedizione dei Lions che devono sempre operare per aiutare il prossimo e favorire la pace in tutto il mondo”.

La manifestazione è stata accompagnata dallo stand gastronomico con i piatti di Ceccolini Bio.