Con tre gol di Salomone, due al Bagnacavallo e uno al Conselice, l’Alfonsine FC 1921 ha fatto suo il trofeo di casa intitolato alla memoria di Pierpaolo Minguzzi. Il triangolare si è giocato con la formula delle tre partite della durata di 45 minuti l’una. 

Nel primo incontro, molto combattuto ed equilibrato, il Conselice ha avuto la meglio sul Bagnacavallo dopo i calci di rigore col punteggio di 4 a 2, dopo che il tempo regolamentare si era chiuso a reti bianche in evidenza Valandro, ex alfonsinese. Nel secondo incontro, la squadra di casa ha superato abbastanza agilmente i biancorossi bagnacavallesi per 2 a 0 con le reti di Salomone al 29’, aggancio e scavetto su Brandi in uscita e al 36’ su rigore concesso per fallo su Giuliano. 

Nell’ultimo incontro, Alfonsine – Conselice, è ancora Salomone che al 38’ aggancia in area, salta il difensore con un sombrero e batte il portiere gialloblu. Sicuramente migliorato l’atteggiamento dell’Alfonsine dopo le due ultime amichevoli (contro Classe e Low Ponte) che non avevano convinto del tutto. Bene molti dei giovani messi in campo da mister Evangelisti, da valutare le condizioni di Bianchedi uscito acciaccato per lui forse un piccolo stiramento. Nel frattempo la società lavora ancora al completamento della squadra, oggi è stato tesserato Matteo Trovato ex Classe, (già ad Alfonsine in prova) e si continua a cercare giovani da aggiungere alla rosa della prima squadra e della juniores.

Le squadre scese in campo:
ALFONSINE FC 1921: Minguzzi, Fantinelli, Fontana, Biondini, Bianchedi, Fusconi, Diana, Carioli M., Salomone, Innocenti, Callegari P., Bandini, Ricci Maccarini, Troncossi, Callegari G., Sow, Giuliano, Di Giuseppe e Mouharrar.All. Evangelisti.   

BAGNACAVALLO: Brandi, Plazzi, Venturi, Bonetti, Baldini, Cavalieri, Martoni, Miserocchi, Ricci F., Taroni, Ricci R., D’Alessio, Ferrucci, Soavi, Zini, Ferraro, Linari, Ancarani, Zarzouras. All. Sgubbi.

CONSELICE: Bosi, Tebaldi, Calderoni, Casadei, Lippi, Zanzi, Emiliani, Orsini, Souza, Ramoz, Valandro, Pirazzoli, Pacelli, Lega, Angioli, Succi, Placci D., Placci A. All. Tamburini.

Risultati incontri:
CONSELICE – BAGNACAVALLO 4 – 2 ai rig. (0 – 0)

ALFONSINE FC 1921 – BAGNACAVALLO 2 -0 (29’ e 36’ rig. Salomone)

ALFONSINE FC 1921 – CONSELICE 1- 0 (38’ Salomone)