Diego Armando Maradona (ph: Marco Iacobucci Epp Shutterstock.com)
Diego Armando Maradona (ph: Marco Iacobucci Epp Shutterstock.com)

La partita di beach soccer che ebbe come protagonista el Pibe de Oro.

Il mondo intero è in lutto per la scomparsa di Diego Armando Maradona, el Pibe de Oro che ha emozionato per anni gli appassionati di calcio ci lascia all’età di 60 anni.

Nato in una periferia argentina da famiglia molto povera, Maradona inizia la sua carriera calcistica nell’Argentinos Juniors, passando poi al Boca e al Barcellona, ma il nome a cui si lega indissolubilmente è quello del Napoli, squadra in cui divenne il simbolo di un’intera città.

Grande anche la carriera nella nazionale dell’Argentina, gli anni da allenatore e, forse non tutti sanno, un salto fra la sabbia di Cervia, quando ha giocato insieme anche al noto giornalista Ivan Zazzaroni il quale ha ricordato l’episodio durante la puntata di ieri del Tg2 Post.

Siamo nel 2005 e il Pibe de Oro, come ricorda anche la stampa locale, ha giocato a beach Soccer a Cervia al Fantini Club fra l’entusiasmo dei romagnoli che sono accorsi a vedere il grande campione.

Cervia ha conosciuto anche il figlio di Maradona, Diego Junior che ha partecipato al reality Campioni vestendo la maglia del Cervia.