Luna Rossa (foto Stefano Garau / Shutterstock.com)

Sono quattro i velisti della provincia di Ravenna che fanno parte del team di Luna Rossa

Sono diversi i ravennati impegnati in questi giorni con Luna Rossa nella Prada Cup di vela, il challenge per la selezione degli sfidanti alla Coppa America 36. Nella notte tra venerdì e sabato il team italiano ha vinto la sua prima regata contro gli americani di American Magic, per poi ripetersi anche questa notte.

E dopo la prima vittoria è arrivato anche il commento del Sindaco Michele de Pascale per quella “importante anima ravennate che ci rende orgogliosi, hanno contribuito ad ottenerla ben 4 velisti della provincia di Ravenna che fanno parte del team di Luna Rossa: Jacopo Plazzi, Umberto Molineris, Andrea Bazzini e Giuseppe Acquafredda ai quali faccio i miei più sinceri complimenti.

Anche l’organizzazione della Prada Cup vede il coinvolgimento di due ravennati, Matteo Plazzi responsabile tecnico dell’area Race Operations del Challenge of Record e Technical Director e Antonio Vettese che si occupa della comunicazione.  

Quando si tratta di Coppa America i romagnoli sono storicamente protagonisti, la vela fa parte da sempre del nostro dna, la numerosa presenza di ravennati nel team e questa vittoria ne sono la prova concreta.

Buon vento ragazzi, continuiamo a seguirvi con passione verso l’America’s Cup!”