I funerali domani alle ore 14,30 partendo dalla camera mortuaria di Russi

È venuta a mancare nella giornata di ieri Carla Capucci, presidente del Basket Club di Russi, persona molto conosciuta e amata in città. La notizia è diventata immediatamente virale e tantissime persone hanno inviato tramite i social il proprio cordoglio a parenti e all’associazione di cui era presidente. Fra i primi a darne la notizia il Basket Club di Russi e il sindaco Valentina Palli: “Oggi la famiglia del Basket Russi piange la scomparsa della sua Presidente… Carla, la nostra Carla, ci ha lasciato… Tante volte in questo ultimo anno ci aveva raccontato le sue paure, la difficoltà di dover limitare gli incontri, le sue passeggiate, la socialità di cui si nutriva e nutriva tutta la sua città, Russi.
Carla, ci mancheranno il tuo buon senso, la tua ironia, il tuo sano realismo che ci hanno insegnato che se dicevi una cosa quasi sempre era quella giusta. Fino all’ultimo sei voluta stare con noi, al tuo posto, come facevi alle partite, dagli spalti del tuo palazzetto, da quelle del minibasket fino alla prima squadra, quando con tutta la tua voce urlavi bravo Andrea… all’ennesimo canestro di Porcellini. Siamo tutti orgogliosi di averti regalato quella vittoria che aspettavi da anni, e vederti alzare la coppa è stata l’emozione più bella che potessimo sperare di provare e di farti provare. Grazie Carla…mancheranno i tuoi messaggi, le chiaccherate notturne, la tua voce sugli spalti. Fai buon viaggio… ma sarai sempre con noi”.

“Carissime cittadine e carissimi cittadini – esordisce Valentina Palli – oggi abbiamo ricevuto una notizia che mai avremmo voluto ricevere ne comunicare. Ci ha lasciati per colpa di questo virus maledetto ed infimo Carla Capucci. Carla è stata una delle colonne portanti del mondo dello sport russiano, da che ne ho memoria la sua storia è strettamente legata a quella del Basket Club Russi, di cui era l’appassionata Presidente.
Carla era una donna tutta d’un pezzo e dal cuore d’oro, punto di riferimento per i tanti che hanno vissuto e gravitato nel mondo del basket e non solo. Era simpatica, ironica, testarda, orgogliosa e dolce e molto di più. Eri “fintamente burbera”, cara Carla, te lo dicevo sempre (e tu mi dicevi “sindaco non farmi arrabbiare!”) ma tutti conoscevamo la tua gentilezza, la tua passione, la tua lealtà, l’infinito amore per il tuo sport e per la nostra città. Ci mancherai moltissimo. A Bruno, ai tuoi figli, ai tuoi amatissimi nipoti, a tutto il Basket Club Russi, che era per te una seconda famiglia, vanno le mie e le nostre più sincere condoglianze. Ti mando un abbraccio stretto Carla. Avrei voluto dartelo di persona”.

Tanti messaggi di cordoglio anche dalle associazioni sportive della provincia: “l’ASD Baseball Godo si unisce al cordoglio per la scomparsa del presidente del Basket Club Russi Asd, Carla Capucci”.

“Spesso si scrivono questi post per dovere – scrive la Compagnia dell’albero Basket Ravenna – ed invece oggi non è così. Piangiamo la perdita di una gran persona. Tutti quelli che l’hanno conosciuta sanno che Carla Capucci non era solo l’anima ed il cuore del BC Russi. Carla era una appassionata a tutto tondo del nostro sport ma in particolare la più grande amica dei più piccoli, del minibasket. Alle riunioni quando parlava lei ci si zittiva: per lei “i piccoli” (così li chiamava) avevano la stessa dignità della Nba. Ci mancherà la sua passione, la sua organizzazione, la sua voglia di fare le cose bene. Le feste minibasket, i tavoli, le partite giovanili, la serie D: a qualsiasi livello lei c’era. Organizzare una merenda, i gadget, trovare un arbitro. Lei c’era. In prima fila. Ed era impeccabile. A tutto il BC Russi, alla sua famiglia vanno le nostre più sincere condoglianze. Se ne va un pezzo di storia, un personaggio unico, una amica”.

Il Basket Ravenna si unisce al cordoglio per la scomparsa di Carla Capucci, appassionata presidente del Basket Club Russi Asd. Alla sua famiglia e a tutti i suoi ragazzi va il nostro più sentito abbraccio”.

“Le notizie che non vorremmo mai leggere sono queste – dichiarano dal Faenza Basket Project – e non possiamo fare altro che unirci al dolore della sua famiglia, degli amici e dei colleghi di Basket Club Russi Asd . Buon viaggio Carla”.

I funerali di Carla si terranno domani, lunedì 15 febbraio, alle ore 14,30 partendo dalla camera mortuaria di Russi per il locale cimitero.