Teodora Martignacco
Foto di repertorio

Con il successo di Soverato su Montecchio la Conad è ufficialmente nella Pool Salvezza, ma le speranze di playoff restano vive: vincendo la seconda fase le ragazze ravennati possono ancora qualificarsi

Nuovo confronto di alto livello per la Conad Olimpia Teodora, che torna ad misurarsi contro la Megabox Vallefoglia, capolista del Girone Est di Serie A2, in un allenamento congiunto, domani sera, mercoledì 17 febbraio, alle 17.40 circa. Dopo il test di settimana scorsa a Ravenna, le due squadre si incontreranno questa volta nelle marche.

Ufficiale la Pool salvezza

Nel frattempo, con la vittoria per 3-0 di Soverato su Montecchio di domenica scorsa, la Conad approda ufficialmente nella Pool Salvezza assieme a Martignacco, Talmassons e la stessa Montecchio.

Dal Girone Ovest saranno invece coinvolte Torino, Olbia, Club Italia, Montale e una tra Sassuolo e Busto Arsizio, con quest’ultima che deve recuperare la gara con Pinerolo. Se non dovesse ottenere 3 punti, sarà lei l’ultima partecipante alla Pool Salvezza.

Rimane aperta la possibilità di accedere ai playoff, in quanto la vincente della Pool Salvezza si qualificherà assieme alle squadre classificate da seconda a ottava nella Pool Promozione.

Con i 25 punti accumulati nella prima fase la Conad sarà certamente prima o seconda (anche Busto Arsizio ha 25 punti e una gara da recuperare) allo start della seconda fase, con le squadre del Girone Ovest che, tra l’altro, hanno due partite in più disputate (18 contro le 16 del Girone Est) e avranno quindi due giornate di riposo nella seconda fase.

Il nuovo calendario

Proprio a proposito di gare da recuperare, la Legavolley femminile ha stabilito le date dei recuperi della prima, seconda e ultima giornata di ritorno di regular season Girone Ovest. Il match tra Eurospin Pinerolo e Futura Volley Giovani Busto Arsizio si disputerà domenica 21 alle ore 17, le altre due partite verranno recuperate mercoledì 24 e domenica 28 febbraio.

La pool Promozione e la pool Salvezza prenderanno comunque il via il weekend del 27-28 febbraio, con le partite che vedrebbero coinvolte Roma e Pinerolo rinviate.