Gruppo di atleti della Ravenna Basket Academy

Il progetto, rinnovato e potenziato, si svolgerà su tre settimane con allenamenti specifici individuali

Dopo il successo della prima edizione del luglio 2020, torna anche quest’anno la Ravenna Basketball Academy. Il progetto sportivo, rinnovato e potenziato, ha come obiettivo il miglioramento, affinamento e mantenimento del giovane giocatore di pallacanestro (anni dal 2004 al 2010), attraverso un lavoro tecnico e fisico individuale.

Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione di Compagnia dell’Albero Pallacanestro, Olitalia e Gym Academy, oltre al fondamentale supporto del Centro Sportivo Italiano di Ravenna.

La storia

L’idea era nata a fine giugno del 2020 da alcuni istruttori e allenatori di basket ravennati, per accompagnare i ragazzi in un percorso che desse continuità al lavoro svolto durante la stagione sportiva, dopo l’interruzione delle attività sportive a causa del primo lockdown. L’iniziativa, svoltasi all’aperto presso l’oratorio Murialdo di Ravenna nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza legati alla lotta al Coronovirus, fu molto apprezzata tanto da raggiungere i 46 partecipanti totali nell’arco delle 4 settimane di durata.

Programma e informazioni

Quest’anno il progetto si svolgerà su 3 settimane, dedicate ad aree tematiche diverse, dal 28 giugno al 16 luglio 2021:

  • Prima settimana: “Shooting”, dal 28/06  al 02/07
  • Seconda settimana: “Skills”, dal 05/07 al 09/07
  • Terza settimana: “Full court”, dal 12/07 al 16/07

I gruppi di lavoro saranno a numero chiuso, in modo da dedicare la massima attenzione al lavoro del singolo giocatore. Gli allenamenti si svolgeranno dalle ore 8.30 alle ore 13 e comprenderanno lavoro tecnico sul campo, sessioni video e lezioni teoriche, presso il Centro Sportivo “Dribbling”, in via Antica Milizia, 50, a Ravenna.

Lo staff sarà composto da professionisti provenienti da vari settori, che accompagneranno l’atleta nel percorso di crescita. Per informazioni e costi: [email protected] , tel: 340 2344138, segreteria e iscrizioni: 338 6542433.