FINALE DEI MONDIALI DI CALCIO - MAXISCHERMO IN PIAZZA DEL POPOLO

Per ricordare il trionfo della nazionale azzurra in Germania abbiamo recuperato alcune foto del tifo a Ravenna durante la finale

È il 9 luglio 2006, poco dopo le 22.30, Fabio Grosso si presenta sul dischetto per l’ultimo rigore. Tutta Italia trattiene il fiato… ed è gol! “Campioni del mondo!”: la nazionale di calcio vince il suo quarto mondiale e ovunque esplode la gioia del tifo tricolore. È uno di quei momenti difficili da dimenticare. E più o meno chiunque si ricorda perfettamente dove si trovava.

Oggi, 9 luglio 2021, mentre mancano due giorni alla finale degli Europei, ricorrono quindi 15 anni dall’ultimo successo della nazionale azzurra. 15 anni fa, però, non erano ancora diffusi smartphones e social network, e sul web è difficile trovare immagini o ricordi di quegli splendidi momenti.

Abbiamo raccolto qualche scatto di Piazza del Popolo a Ravenna, dov’era posizionato un maxi schermo nel 2006, con il tifo durante la partita. E voi, dov’eravate il 9 luglio 2006? Come avete festeggiato? Postate la vostra foto!