Per i colori di casa il miglior risultato è stato il ventesimo posto del 2011 Bartolomeo Zambelli

Alla diciannovesima edizione del “Meeting giovanile Optimist” di Cervia, svoltasi domenica 11 luglio e riservata alle tre annate di cadetti (2010, 2011 e 2012), hanno preso parte quasi 250 giovani velisti, provenienti da ogni parte d’Italia.

Fra i più “esperti” – ovvero la categoria 2010 – si è imposto Mattia Benamati, del “Circolo Fraglia” di Malcesine. Dietro di lui Matteo Ravaioli del “Circolo Nautico Cesenatico”, e Andrea Tramontano del “Reale Y.C. Savoia”. Fra le ragazze prima Giorgia Saragoni, sempre del “Circolo Nautico Cesenatico”.

Fra i 2011 si è imposto Artur Brighenti, del “Circolo Nautico Brenzone”, davanti a Jesper Karlsen, del “CV Toscolano Maderno” e a Lodovico Maria Quintiliani, della “Delegazione LNI Formia”. Prima fra le ragazze Margherita Giannantonio, del “Circolo Vela Bellano”.

Infine, fra i 2012, successo di Nicolò Santoro della “Società Triestina Vela”, davanti a Andrea Goffi, del “SC Garda Salò” e a Vittoria Berteotti, del “Fraglia Riva del Garda”, giunta ovviamente anche prima fra le femmine.

Miglior risultato per i colori di casa, il ventesimo posto del 2011 Bartolomeo Zambelli.