La ravennate prenderà parte all’allenamento collegiale under 20, in programma dal 5 al 12 settembre a Vigna di Valle

Come affermato in una nota, il “Circolo Ravennate della Spada”, in queste ultime ore, ha ricevuto una bellissima notizia: è infatti arrivata la prima convocazione in azzurro per una delle atlete che hanno maggiormente portato medaglie al sodalizio ravennate nella stringata ma intensa stagione agonistica appena conclusa.

Martina Bombardi ha infatti ottenuto la fiducia del commissario tecnico della spada azzurra Sandro Cuomo, il quale, poco prima della partenza per Tokyo, ha diramato le convocazioni per il tradizionale allenamento collegiale under 20, in programma ogni anno (quest’anno a Vigna di Valle, frazione del comune romano di Bracciano, dal 5 al 12 settembre), prosegue la nota.

Grande la soddisfazione per la società presieduta da Angelo Marri che, dopo un anno di enormi difficoltà dovute alle restrizioni pandemiche fortemente impattanti anche sulle attività di allenamento quotidiane, può gioire dei frutti del lavoro silenzioso ma efficace svoltosi dai tecnici (il maestro Pavlo Putyuatin e i tecnici Michela Mancinelli e Stefano Lamia) che hanno guidato la sala di via Falconieri nell’ultimo anno, aggiunge la nota.
L’occasione di un’atleta convocata agli azzurrini, è infatti importantissima per tutta la sala. Martina Bombardi, infatti, che peraltro ha appena superato l’esame di maturità, confrontandosi con l’ambiente della scherma nazionale ai massimi livelli avrà l’occasione di riportare in sala scherma a Ravenna la sua esperienza, trasmettendola agli altri atleti giallorossi, conclude la nota.