La partenza è prevista alle 15.30 da Largo De Gasperi, a Bagnacavallo, per poi proseguire lungo la ciclopedonale del Canale Naviglio Zanelli fino a Villa Prati

Continuano le iniziative promosse nell’ambito del progetto Benvenuti a Bagnacavallo – Lasciati condurre da chi la vive.

Sabato 21 agosto sarà possibile effettuare in bicicletta il percorso Dall’acqua al vino lungo il Canale Naviglio. La partenza è prevista alle 15.30 da Largo De Gasperi, a Bagnacavallo, per poi proseguire lungo la ciclopedonale del Canale Naviglio Zanelli fino a Villa Prati.
Durante il percorso si incontreranno le bellezze della natura, della storia, dei luoghi caratteristici e dei prodotti della terra (farina da cereali a km 0, frutta appena raccolta, vino bianco Villa Cornete), fino a essere accolti a Villa Prati nell’area parrocchiale e presso il laboratorio di ceramica di Anna Tazzari.
L’iniziativa sarà poi riproposta sabato 18 settembre.
Maggiori dettagli saranno forniti al momento della prenotazione, possibile fino al giorno precedente telefonando al numero 333 2318402 (Gabriella). Le esperienze saranno attivate al raggiungimento di un numero minimo di cinque partecipanti.

Benvenuti a Bagnacavallo – Lasciati condurre da chi la vive è il nuovo progetto di promozione territoriale e turistica coordinato dal Comune assieme ai principali operatori del settore turistico bagnacavallese.

Informazioni generali:
[email protected]
www.comune.bagnacavallo.ra.it

L’evento è proposto anche sulla pagina Facebook del Comune.