Ravenna in campo alle ore 17 al Pala Fontescodella

Si apre domani, domenica 10 ottobre, il campionato di Serie A2 di volley femminile, con l’Olimpia Teodora che comincia la sua corsa nel Girone A con la trasferta al Pala Fontescodella dove, alle ore 17, affronterà la CBF Balducci HR Macerata.

Quella contro le marchigiane sarà la prima gara ufficiale per la squadra di Coach Simone Bendandi, che si presenta ai nastri di partenza della stagione con un roster molto rinnovato e ancor più giovane dell’anno scorso.

Tra le novità c’è anche la grande ex della partita, Valentina Pomili, reduce da quattro anni a Macerata con cui, nella scorsa stagione, ha disputato i playoff e vinto la Coppa Italia di Serie A2.

Gli arbitri del match saranno Luca Pescatore e Dario Grossi.

Il commento

Coach Simone Bendandi introduce così la prima partita ufficiale della stagione: “Iniziamo una nuova avventura con grande entusiasmo e curiosità. È molto divertente e stimolante  lavorare con un gruppo veramente giovane e con ragazze che ogni giorno mostrano curiosità verso se stesse e verso nuovi modi di lavorare.

Siamo all’esordio di una stagione lunga e molto difficile, perché sappiamo che in questo campionato bisogna avere grande pazienza. È la prima partita e non c’è mai molto materiale su cui studiare, quindi preferisco stare concentrato su quello che faranno le ragazze. Noi abbiamo bisogno di giocare e affrontare partite vere con il gusto di quella pressione positiva che un match ufficiale porta con sé.

Quello che mi aspetto di confermare quel carattere che stanno mostrando in allenamento. Non sarà una partita facile anche perché molte avranno l’emozione dell’inizio, ma quello che voglio vedere è una squadra che giochi a testa alta sia nei momenti esaltanti che nei momenti difficili, riuscendo a mantenere la mentalità e la grinta giuste”.

Roster

Allenatore: Simone Bendandi.

Assistente: Federico Chiavegatti.

Palleggiatrici: Spinello (11), Foresi (17).

Centrali: Salvatori (4), Colzi (8), Torcolacci (9).

Attaccanti: Pomili (1), Fricano (5), Fontemaggi (6), Guasti (10), Sestini (12), Bulovic (18).

Liberi: Monaco (7), Rocchi (13).

La 1 Giornata di Serie A2 Girone A

  • CBF Balducci HR Macerata – Olimpia Teodora Ravenna
  • Banca Valsabbina Millenium Brescia – Tenaglia Altino Volley
  • Sigel Marsala Volley – Green Warriors Sassuolo
  • Omag – MT S.G. in Marignano – Futura Volley Giovani Busto Arsizio
  • Volley Hermaea Olbia – Seap Dalli Cardillo Aragona

Live match

Il live score del match è disponibile sul sito della Lega Pallavolo Femminile ( www.legavolleyfemminile.it ) o scaricando l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.

Da quest’anno la diretta streaming del match sarà disponibile gratuitamente sul canale YouTube Volleyball World ( https://www.youtube.com/channel/UCNMg6XDhRZI2QzL4pWOvP_w ) al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=oeZdkk5KZWk

Altre informazioni

Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla pagina Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/ e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”: https://www.instagram.com/olimpia.teodora  

È possibile consultare calendario, risultati e classifiche sul sito della Lega Volley Femminile: http://www.legavolleyfemminile.it