Olimpia Teodora, match casalingo contro Sassuolo (Foto Daniele Ricci)

Fischio d’inizio alle ore 17 di oggi, domenica 13 marzo

L’Olimpia Teodora torna in campo dopo la settimana di stop forzato a causa di alcuni casi Covid, e lo fa affrontando la trasferta di Altino, alla ricerca della vittoria che garantirebbe il matematico accesso ai playoff. Nel match valido per la 22° giornata, 11° di ritorno, di Serie A2, Girone A, le ragazze guidate da Coach Simone Bendandi hanno infatti bisogno di 2 punti per conquistare il matematico accesso alla post season.

Serve quindi confermare il risultato del match di andata quando le ravennati si imposero al PalaCosta per 3-0, battendo una squadra che è ancora alla ricerca del primo punto in questo campionato.
Fischio d’inizio alle ore 17 di domenica 13 marzo. Arbitri della partita saranno Enrico Autuori ed Eleonora Candeloro.

Il commento

Coach Simone Bendandi introduce così la gara: “Si tratta del momento più importante della stagione per noi, perché abbiamo un obiettivo di prestigio e ci manca l’ultima sfida che ci può portare ad entrare matematicamente nei playoff. Le ragazze e l’ambiente sono carichi, anche se sappiamo che sarà una partita dura per tanti aspetti.
Dal canto nostro abbiamo lavorato molto bene in settimana da quando martedì ci siamo ritrovati tutti assieme dopo qualche defezione legata al Covid. Abbiamo avuto buon ritmo in allenamento senza particolari problemi fisici legati allo stop forzato e siamo pronti per giocarcela fino alla fine”.

Roster

Allenatore: Simone Bendandi.
Assistente: Federico Chiavegatti.
Palleggiatrici: Spinello (11), Foresi (17).
Centrali: Salvatori (4), Colzi (8), Torcolacci (9).
Attaccanti: Pomili (1), Fontemaggi (6), Guasti (10), Sestini (12), Bulovic (18).
Liberi: Monaco (7), Rocchi (13).

La classifica

Banca Valsabbina Millenium Brescia 50, CBF Balducci HR Macerata 43, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 38, Omag MT S.G. in Marignano 35*, Green Warriors Sassuolo 35, Volley Hermaea Olbia 33, Olimpia Teodora Ravenna 31*, Sigel Marsala Volley 30*, Assitec Volleyball Sant’Elia 15, Seap Dalli Cardillo Aragona 14^, Tenaglia Altino Volley 0*.

Le altre partite della 22a Giornata di Serie A2 Girone A

Omag MT S.G. in Marignano – Sigel Marsala Volley (Rinviata a data da destinarsi)
Green Warriors Sassuolo – Banca Valsabbina Millenium Brescia 0-3
CBF Balducci HR Macerata – Volley Hermaea Olbia 3-1
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Assitec Volleyball Sant’Elia 3-0
Riposa: Seap Dalli Cardillo Aragona

Live match

Il live score del match è disponibile sul sito della Lega Pallavolo Femminile ( www.legavolleyfemminile.it ) o scaricando l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.
Da quest’anno la diretta streaming del match è disponibile gratuitamente sul canale YouTube Volleyball World ( https://www.youtube.com/channel/UCNMg6XDhRZI2QzL4pWOvP_w ) al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=jXP4eLIIMes

Altre informazioni

Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla pagina Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/ e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”: https://www.instagram.com/olimpia.teodora
È possibile consultare calendario, risultati e classifiche sul sito della Lega Volley Femminile: http://www.legavolleyfemminile.it