Austin Tilghman, il giocatore dell'OraSì Ravenna (foto di Marika Torcivia)

Ultimo match del campionato dato che, dalla prossima settimana, inizierà la fase ad orologio, coi giallorossi impegnati al PalaCattani di Faenza

Oggi, domenica 10 aprile, all’Unieuro Arena di Forlì, alle 18, è in programma il derby di Romagna, valido per il campionato di serie A2 di basket, tra l’OraSì Ravenna e i padroni di casa del Forlì. Il match, di fatto, chiuderà il girone rosso, lasciando spazio, dalla prossima settimana, alla fase ad orologio, con la prima gara dei ravennati in programma al PalaCattani di Faenza.

Alessandro Lotesoriere, coach dei giallorossi, ha presentato il match con queste parole: “Ci accingiamo a giocare contro la squadra che ha la migliore striscia di vittorie all’attivo e che, sicuramente, è la più in forma del campionato. Forlì è costruita per competere per la vittoria finale e ora, dopo aver giocato tanto tempo senza uno straniero, con l’innesto di Lucas ha compiuto un ulteriore salto di qualità. Sappiamo che tra le mura amiche Forlì è in grado di offrire prestazioni importanti anche dal punto di vista offensivo e per noi sarà un’altra partita ad alto coefficiente di difficoltà. Proveremo, però, ad imporre la nostra pallacanestro, consci del valore dell’avversario e dell’ambiente in cui giocheremo; ma concentrati sul nostro percorso che ora ci pone di fronte solo a partite di altissimo livello. Ci stiamo preparaando al meglio per provare a fare la nostra miglior partita”, ha concluso l’allenatore dell’OraSì.

Anche Austin Tilghman, giocatore dei ravennati, ha speso parole in merito alla partita di oggi: “Mi aspetto una gara di alto livello, in un clima speciale; una sfida molto fisica perché Forlì proverà a metterci pressione fin da subito. Noi dovremo cercare di controbattere la loro aggressività provando a controllare il ritmo e, soprattutto, a difendere bene, per giocarci le nostre carte”, ha concluso Tilghman.

Per quanto riguarda la biglietteria, in prevendita sono stati venduti 150 tagliandi per il settore ospiti. I tifosi giallorossi, però, potranno acquistare i titoli di accesso anche oggi, direttamente alla biglietteria dell’Unieuro Arena di Forlì, aperta dalle 17. In una nota, tutti coloro che intendono acquistare il biglietto sul posto, sono invitati a recarsi con anticipo alla biglietteria del palazzetto dello sport forlivese. 

La partita tra OraSì Ravenna e Folrì si potrà seguire in diretta streaming su “LNP pass”, visibile al sito web www.lnppass.legapallacanestro.com. Alla fine di ogni quarto, invece, i profili social Facebook, Instagram e WhatsApp dell’OraSì, aggiorneranno i tifosi in diretta.