
I giallorossi, a causa di un focolaio di Covid 19 che ha colpito gli ospiti, sono fermi dal match con la Tritium e oggi, al “Benelli”, alle 17, proveranno a conquistare la vittoria
Dopo aver risolto il rebus dell’orario, il Ravenna F.C. scalda i motori in vista del recupero della quindicesima giornata di ritorno del campionato di calcio di serie D, in programma oggi, sabato 30 aprile, allo stadio “Benelli” di Ravenna, alle 17, contro l’Athletic Carpi.
La partita, inizialmente prevista per domenica 24 aprile, era stata rinviata a causa di un focolaio di Covid 19 che aveva colpito cinque giocatori della squadra ospite e che, fortunatamente, si è concluso senza conseguenze, con la negativizzazione di tutti i biancorossi.
Per quanto riguarda le questioni di campo, l’Athletic Carpi è una squadra da prendere decisamente con le molle, visto il gran potenziale della rosa. Sicuramente, tutti i tifosi giallorossi, hanno ancora ben vivo il ricordo del roboante 5-5 dell’andata ed il rimpianto per aver lasciato per strada due punti . Al momento, gli emiliani sono in piena lotta per conquistare un posto ai playoff e, per questo motivo, verranno in Romagna con l’obiettivo di bloccare la rincorsa del Ravenna verso il Rimini capolista. Rimini che, proprio per un curioso scherzo del calendario, sarà il prossimo avversario dei carpigiani.
Il percorso dell’Athletic Carpi in questo campionato ha visto vari avvicendamenti in panchina che, al momento, è affidata all’esperto Massimo Bagatti. Quest’ultimo, dopo avere dato il là alla stagione biancorossa, è stato avvicendato, prima, da Claudio Gallicchio e, poi, da Romulo Togni. Tra le fila ospiti si contano tre ex giallorossi, ossia Matteo Boccaccini, Thomas Bolis e Simone Raffini, tutti candidati ad indossare una maglia da titolari per la sfida.
Per quanto riguarda i giallorossi, mister Dossena ha cercato di ottimizzare la lunga sosta forzata, che vede i giallorossi a digiuno di partite da 16 giorni, con l’ultima apparizione in campo che risale alla trasferta in terra lombarda, a Trezzo sull’Adda. In queste due settimane abbondanti, si è lavorato sia per rientrare da qualche acciacco, sia per mettere la benzina giusta per affrontare i tre impegni in otto giorni. Rosa al completo dal punto di vista fisico, ma che vedrà l’assenza di Calì, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il cartellino giallo rimediato contro la Tritium. Ravenna che cerca anche nel proprio pubblico la forza per continuare a raggiungere risultati positivi, con una nuova promozione, volta a popolare la curva “Mero”, rivolta ai giovani cuori giallorossi. La società, infatti, ha messo a disposizione cento tagliandi omaggio, da richiedere direttamente online, visitando il seguente link RFCstudenti100, per gli studenti minorenni.
Andrea Dossena, il mister dei giallorossi, non vuole cali di tensione tra i suoi, e ha commentato così il match di oggi, sabato 30 aprile: “Non giochiamo da tanti giorni ed i ragazzi sentono la mancanza della partita, ormai hanno incamerato un po’ del mio dna. Il Carpi è una squadra fatta di giocatori forti, hanno un tridente che segna e dei centrocampisti che sono pericolosi col tiro dal limite. Sono una squadra che, come noi, segna tanto. Dobbiamo essere bravi, svegli ed intelligenti a cercare di scoraggiarli subito nel venire al ‘Benelli’ a cercare il risultato. Giochiamo davanti al nostro pubblico e dobbiamo essere pronti ad una battaglia”, ha concluso l’allenatore ravennate.