
Il neo giallorosso, nato nel 1990 e naturalizzato somalo, ha militato in varie squadre italiane e slovene e collezionando qualche presenza con la nazionale del corno d’Africa
In una nota societaria, il Ravenna F.C., impegnato, nella prossima stagione sportiva, nel campionato di calcio di serie D, è lieto di annunciare di avere trovato l’accordo per il tesseramento di Abel Gigli, difensore centrale nato nel 1990.
Giocatore esperto e roccioso, abile sia nell’uno contro uno che nel guidare la difesa, è questo il profilo del nuovo centrale giallorosso. Una carriera iniziata nelle giovanili del Parma e che lo ha portato ad indossare tante casacche, tra cui Crotone in serie B; ND Gorica e Maribor in serie A slovena; Viareggio, Lupa Roma e Gozzano in serie C; Fondi e Chieti in serie C2; e Folgore Caratese, Rimini, Cjarlins Muzane, Fano e ancora Gozzano in serie D. Negli ultimi anni, essendo naturalizzato somalo, Gigli è stato anche convocato dalla nazionale del Corno d’Africa, con la quale ha totalizzato cinque presenze ed una rete.
Abel Gigli ha raccontato con queste parole le motivazioni del suo approdo in giallorosso: “Possono sembrare parole scontate, ma quando arriva una proposta da una piazza estremamente importante per la serie D come il Ravenna è facile accettare. Sento di avere a che fare con una società organizzata e competente, il direttore ha fatto calcio tanti anni ed ho già visto che, dopo una stagione passata a lottare per la vittoria del campionato fino alla fine, c’è già l’ambizione di riprovarci”, ha concluso il difensore centrale appena approdato in giallorosso.