VOLLEY PALLAVOLO - Consar RCM Ravenna – Vero Volley Monza 1-3

Per i ravennati esordio in casa contro santa Croce sull’Arno, segue, prima di altri due match al PalaCosta, la trasferta contro Castellana Grotte 

Nel settantottesimo campionato di serie A2 Credem banca di volley maschile, sarà la Kemas Lamipel santa Croce sull’Arno a tenere a battesimo la Consar Rcm, il club ravennate, che dopo aver giocato undici anni in Superlega, torna nel secondo torneo per importanza nella piramide pallavolistica italiana. 

Si inizierà, quindi, domenica 9 ottobre al PalaCosta di Ravenna; con Arasomwan, tornato in giallorosso dopo la stagione passata trascorsa proprio nel club toscano, che giocherà subito contro i suoi ex compagni. 

La prima trasferta, invece, è in programma il weekend successivo, domenica 16 ottobre, con la squadra ravennate che sarà ospite della BCC Castellana Grotte. Seguiranno, poi, due partite in casa di fila, rispettivamente mercoledì 19 ottobre e domenica 23 ottobre, contro Bergamo e contro Motta di Livenza.

Il calendario elaborato dal software dell’università di Firenze ha disegnato, per la Consar Rcm, le tre trasferte al sud nel girone d’andata, con la sfida tra retrocesse, a Vibo Valentia, in terra calabra, domenica 4 dicembre, alla decima giornata, che seguirà quelle, appunto, a Castellana Grotte, in programma nella seconda giornata del campionato; e quella sul parquet della Cave del sole Lagonegro, in calendario alla settima giornata del torneo.

Per quanto riguarda i turni infrasettimanali della serie A2, invece, sono appena due, col primo in programma mercoledì 19 ottobre e nel quale la compagine ravennate sfiderà quella Agnelli Tipiesse Bergamo, allenata da Graziosi che, per la prima volta tornerà in Romagna da avversario; e col secondo, in calendario giovedì 8 dicembre, che vedrà i giallorossi ospitare la  Conad Reggio Emilia. Altri due turni infrasettimanali riguardano, invece, la coppa Italia, coi quarti di finale in programma giovedì 29 dicembre; e con le semifinali in calendario mercoledì 18 gennaio 2023. La finale della competizione è fissata per domenica 5 febbraio, in una delle due soste, l’altra è in programma domenica 1 gennaio 2023, osservate dal campionato. 

Di seguito, il calendario della serie A2 Credem banca della Consar Rcm:

  • Consar Rcm Ravenna-Santa Croce sull’Arno, andata domenica 9 ottobre e ritorno domenica 26 dicembre  
  • Castellana GrotteConsar Rcm Ravenna, andata domenica 16 ottobre e ritorno domenica 8 gennaio 2023
  • Consar Rcm Ravenna-Bergamo, andata mercoledì 19 ottobre e ritorno domenica 15 gennaio 2023
  • Consar Rcm Ravenna-Motta di Livenza, andata domenica 23 ottobre e ritorno domenica 22 gennaio 2023 
  • Cuneo-Consar Rcm Ravenna, andata domenica 30 ottobre e ritorno domenica 29 gennaio 2023
  • Consar Rcm Ravenna-Brescia, andata domenica 6 novembre e ritorno domenica 12 febbraio 2023
  • Lagonegro-Consar Rcm Ravenna, andata domenica 13 novembre e ritorno domenica 19 febbraio 2023
  • Consar Rcm Ravenna-Prata di Pordenone, andata domenica 20 novembre e ritorno domenica 26 febbraio 2023
  • Cantù-Consar Rcm Ravenna, andata domenica 27 novembre e ritorno domenica 5 marzo 2023
  • Vibo Valentia-Consar Rcm Ravenna, andata domenica 4 dicembre e ritorno domenica 12 marzo 2023 
  • Consar Rcm Ravenna-Reggio Emilia, andata giovedì 8 dicembre e ritorno domenica 19 marzo 2023
  • Grottazzolina-Consar Rcm Ravenna, andata domenica 11 dicembre e ritorno domenica 26 marzo 2023
  • Consar Rcm Ravenna-Porto Viro, andata domenica 18 dicembre e ritorno domenica 2 aprile 2023