
L’estremo difensore arriva in prestito dall’Empoli, mentre la duttile mezzala classe 2001 è un ex Sambenedettese
Il Ravenna FC è lieta di annunciare di avere trovato l’accordo con l’Empoli per il passaggio a titolo temporaneo del portiere Mattia Fontanelli in giallorosso.
Nato nel 2004 a Rignano sull’Arno, dopo i primi passi nella squadra della propria città a 9 anni passa all’Empoli dove prosegue tutto il percorso nel settore giovanile toscano fino alla Primavera. Per lui è la prima esperienza in una prima squadra.
Le prime parole del giovane neo portiere giallorosso: “E’ per me la prima esperienza lontano da casa, arrivo molto motivato in una società seria, importante ed ambiziosa cercando di dare il massimo e di affrontare con il piede giusto questa nuova sfida. Anche il mio ex mister della Primavera Buscè mi ha parlato molto bene della città e non vedo l’ora di difendere questi colori.”
Sempre nella giornata di ieri, venerdì 29 luglio, i giallorossi hanno anche annunciato di avere raggiunto l’accordo con Vincenzo Lisi, che ha firmato un contratto con il club fino al termine della stagione.
Centrocampista duttile e generoso, nasce mezz’ala ma può ricoprire anche altri ruoli del centrocampo ed all’occorrenza anche sulla tre quarti. Cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona è poi passato al Mantova dove ha vinto il campionato di serie D. Dopo un’esperienza in primavera 1 all’Ascoli, nella scorsa stagione ha totalizzato 34 presenze mettendo a referto 4 reti e 5 assist con la maglia della Sambenedettese.
Vincenzo è stato fortemente voluto dal direttore Grammatica: “Negli ultimi giorni è stato importantissimo l’interesse e la fiducia che mi è stata dimostrata, è sicuramente una motivazione in più. So che il Ravenna è una società importante e con grandi ambizioni, questo è per me molto importante perché mi piace giocare in piazze calde e dove l’aspettativa è alta. Dal punto di vista personale penso che sia una scelta che mi possa portare a crescere ancora di più in questa stagione.”