
Il ricavato sarà devoluto alla costruzione di un pozzo a energia solare presso la scuola primaria di lingue Marie Curie di Baleveng in Camerun
Oggi, presso la redazione di Ravenna24ore, in piazza Bernini, 6, si è svolta la conferenza stampa della quinta edizione del trofeo “Josiane Tchameni” – Giornata dedicata all’integrazione e alla solidarietà multietnica, che si terrà Sabato 06 Agosto dalle ore 16:00 presso lo stadio Benelli di Ravenna Calcio.
La conferenza si è svolta in diretta sulla pagina web di Ravenna24ore in quanto uno dei promotori dell’evento.
Oltre al presidente dell’associazione il Terzo Mondo Onlus Charles Tchameni Tchienga, erano presenti i testimonial dell’evento, il mister Roberto Landi, ex allenatore della nazionale della Liberia, il presidente di Cuore e Territorio Giovanni Morgese accompagnato dai consiglieri Fabio Marzufero e Marcello Iervolino, il Capo Ufficio Comando Commissario Superiore Daniele Del Fabbro e il CT della squadra della polizia locale l’assistente capo Cristian Galli entrambi in rappresentanza del comandante Andrea Giacomini, Raffaele Vicidomini della segreteria provinciale della CGIL Ravenna, in rappresentanza della segretaria generale provinciale Marinella Melandri e la Questura di Ravenna con il capitano della squadra Giuseppe Barillari.
Presente anche Il già Assessore, Roberto Fagnani, manager della squadra del Comune di Ravenna accompagnato dal Sampdoriano Moreno Mannini, già giocatore in serie A sino all’anno 1999, vincitore del campionato italiano 1990/91 e di 4 coppe Italia, una super coppa italiana e una coppa delle coppe e dall’ ex giocatore del Ravenna Calcio, Pregnolato Giuseppe.
L’esito dei sorteggi è il seguente:
Scontri diretti di durata 20 minuti
ore 16:00 – Ravenna Solidale vs Nuovo Sindacato Carabinieri Emilia Romagna ore 16:25 – Questura di Ravenna vs Comune di Ravenna
ore 16:50 – Polizia Locale vs Il Terzo Mondo ODV N.B. verrà ripescato il migliore dei perdenti degli scontri diretti
Semifinale
ore 17:25 – Prima semifinale
ore 17:50 – Seconda semifinale
N.B. stesso format degli scontri diretti in 20 minuti
Finale
ore 18:25 – Finale
N.B. la finale si giocherà in 2 tempi di 20 minuti ciascuno con 5 minuti di pausa Per l’ingresso al Benelli è prevista un’offerta minima di EURO 5 Le premiazioni si terranno alle ore 21:00 presso il ristorante senegalese “Teranga” situato in via Guglielmo Brunelli, 26 – sopra Conad la Fontana.
Per l’occasione si svolgerà una cena di raccolta fondi di EURO 35 a persona in suddetto locale. Per le prenotazioni chiamare il numero TEL. 3888804173.
Il ricavato complessivo sarà devoluto alla costruzione di un pozzo a energia solare presso la scuola primaria di lingue Marie Curie di Baleveng in Camerun.
Vi aspettiamo numerosi per condividere assieme questa giornata dedicata all’integrazione multietnica.
Segui il battito…
