
L’amministrazione comunale della città bizantina vuole premiare gli atleti tesserati per gruppi sportivi ravennati che si sono distinti nelle proprie specialità nelle stagioni sportive 2021 e 2022
L’amministrazione comunale di Ravenna, nell’ambito di un percorso di valorizzazione delle eccellenze sportive locali dal titolo “Sport valore comune”, intende premiare gli atleti tesserati per gruppi sportivi ravennati che si sono distinti nelle proprie specialità nel corso delle stagioni sportive 2021 e 2022. La manifestazione di premiazione è in programma venerdì 16 dicembre, a palazzo Rasponi dalle Teste di Ravenna, alle 17.30.
Potranno essere candidati gli atleti o le squadre che si sono classificati nei primi tre posti in campionati nazionali, europei o mondiali, delle federazioni “Coni”; gli atleti o le squadre che si sono classificati al primo posto in campionati nazionali, europei o mondiali, enti di promozione; e gli atleti convocati per le rispettive nazionali, anche giovanili.
Oltre a questi nominativi, ogni società sportiva potrà segnalare volontari o volontarie che, per almeno vent’anni, abbiano prestato la loro opera nella società o nell’associazione; con ogni nominativo che, però, potrà essere preso in considerazione una sola volta. Le società hanno già ricevuto una lettera di Giacomo Costantini, assessore allo sport del Comune di Ravenna, ma, comunque, si ricorda che le candidature dovranno essere inviate tramite mail, entro giovedì 24 novembre, all’indirizzo uffsport@comune.ra.it. Dal link del seguente sito web bit.ly/sport-valore-comune, invece, è possibile scaricare il modulo di candidatura.